Formazione ITIL: Random Research sceglie QRP

Random Research è una moderna società di consulenza, progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche ad alto contenuto tecnologico per il mercato del Retail & Hospitality.
L’obiettivo di Random Research è quello di voler diventare leader in Europa come produttore di soluzioni software e dei relativi servizi informatici.
Il passo obbligato è stata l’adozione di un determinato metodo di lavoro.
Mihai Andrei Dionian, CEO di Random Research, ha spiegato: “Avevamo l’esigenza di gestire al meglio i processi di lavoro del reparto di assistenza informatica. ITIL è sembrata subito la soluzione migliore perché come Best Practice, fornisce un approccio sistematico e professionale per la gestione dei servizi IT. Con ITIL abbiamo responsabilizzato le risorse e definito chiaramente i ruoli all’interno dei processi. Abbiamo così sviluppato un modo di lavorare più strutturato, basato sulla programmazione delle attività, con responsabilità e ruoli ben definiti in funzione del nostro obiettivo: soddisfare le esigenze dei nostri clienti e realizzare prodotti che avessero le caratteristiche richieste.
Per la formazione dei nostri dipendenti, abbiamo scelto QRP International perchè, in qualità di ATO (Acrredited Training Organization) per la Formazione ITIL, eravamo sicuri che non ci saremmo dovuti preoccupare riguardo il livello di competenza dei formatori, la qualità del materiale utilizzato per il corso e la validità della certificazione che avremmo conseguito.
La nostra scelta è stata premiata, le nozioni apprese hanno reso visibili i punti deboli dei nostri processi e si sono concretizzate nello sviluppo di un modo più efficiente è più veloce di lavorare. Per questi motivi abbiamo subito deciso di certificare il nostro CIO anche nei due livelli successivi ITIL di livello Intermediate: ITIL Service Transition e ITIL Service Design
.

La formazione e la certficazione in una Best Practice come ITIL, sono solo il primo passo in un’ ottica di miglioramento radicale dei processi e quindi delle performances aziendali.

Mihai Andrei Dionian, CEO di Random Research, ha spiegato: “In futuro l’obiettivo è quello di adottare ITIL ad un livello più ampio, in modo tale da favorire uno sviluppo più rapido e solido dell’azienda. Oltre alla certificazione di altre risorse, incominciando dalla parte Foundation, prevediamo il supporto di un consulente che ci sostenga, ci guidi e ci suggerisca come applicare il metodo.

QRP International.
In qualità di (ATO) Organizzazione Accreditata per la Formazione ITIL®, QRP International offre corsi ITIL in accordo con lo schema di Certificazione ITIL 2011. QRP propone corsi ITIL a calendario su Roma e Milano e corsi in-house in tutta Italia, rivolti ad organizzazioni del settore pubblico e privato.
La nostra offerta formativa non si ferma al livello ITIL Foundation, ma include anche in tutti i moduli ITIL successivi: ITIL Service Strategy, ITIL Service Design, ITIL Service Operation, ITIL Service Transition e ITIL Continual Service Improvement.
In tal modo garantiamo una copertura a 360° delle esigenze dei nostri clienti attuali e futuri.