Con QRP partono i nuovi corsi per la certificazione PMP

Certificazione PMP

Sul sito di QRP International sono online i nuovi corsi di preparazione all’ottenimento della certificazione PMP. Per tutti coloro che non hanno alcun tipo di certificazione in project management o sono interessati ad integrare la certificazione PRINCE2, QRP International in qualità di REP del PMI inserisce le prime due date a calendario del 2015 sia su Roma che su Milano.

PMP  è un corpo di conoscenze che copre l’ampio spettro di competenze e tecniche di gestione dei progetti che i Project Managers possono avere necessità di applicare, come la leadership e la negoziazione. Il PMBOK fornisce una gamma di tecniche riguardo a come si possono fare queste cose. In PRINCE2 per creare un piano è necessario fare una stima delle attività: esistono varie tecniche che si possono applicare a seconda del progetto, ma PRINCE2 non dice quali sono queste tecniche. Mentre il PMBOK offre una spiegazione e l’analisi della gamma di tecniche di stima disponibili in modo che il pianificatore possa scegliere.

Se la certificazione PMP certifica le conoscenze di Project Management, quindi ha carattere più teorico, la certificazione PRINCE2 certifica le capacità di gestire il progetto in maniera controllata seguendo quel metodo (PRINCE2). Entrambi si applicano a qualsiasi tipo di progetto, perchè standard, e possono essere adattati.

Il corso per la preparazione alla certificazione PMP dura 6 giornate suddivise in 14 moduli che ricopreranno tutte le aree presenti nel relativo esame finale.

Le prossime date sono:

  • Milano: 23-30/01;13-27/02;13-27/03 2015
  • Roma: 26-27/02;30-31/03;27/04;13/05 2015

Per tutti coloro che vogliono maggiori informazioni possono visitare il sito di QRP International sulla Certificazione PMP 

Per coloro che hanno già la certificazione PMP e vogliono diventare PRINCE2 Practitioner possono cliccare sul seguente link: PRINCE2 Practitioner per certificati PMP