QRP International presenta i nuovi corsi Scrum accreditati

 

Scrum Banner

Milano (Italia), 29 Aprile 2015QRP International, azienda leader in Europa per la formazione in Project Management, è lieta di annunciare che offrirà corsi Scrum Alliance accreditati con le rispettive certificazioni.

Scrum è uno dei framework più utilizzati per l’implementazione di metodi agile ed è diventato popolare a tal punto che spesso si è portati a pensare che scrum e agile siano la stessa cosa. (Non lo sono). Scrum è uno tra i metodi agile più utilizzati, se si considera il fatto che il 69% dei metodi agile utilizzati è costituito da Scrum o da sue varianti.*

Scrum project management differisce radicalmente dai metodi di project management tradizionali. Lo ScrumMaster ha il compito di facilitare il lavoro all’interno del team, non quello di pianificare, controllare e dirigere. La responsabilità dello Scrum Master, nel processo di sviluppo di un nuovo prodotto, è quella di aiutare il team a lavorare in modo indipendente, migliorando continuamente.

QRP International fornisce i 3 corsi Scrum più importanti accreditati dalla Scrum Alliance: Certified Scrum Master®, Certified Scrum Product Owner® e Certified Scrum Developer®. Grazie alla sua capacità di fornire corsi in tutta Europa, QRP International è in grado di organizzare corsi di formazione sia a calendario che in sessione dedicata in tutto il mondo, in numerose lingue.

Mathilde Lambert, Marketing & Sales manager presso QRP international ha commentato: “I metodi Agile come Scrum sono molto differenti dai metodi waterfall ed il rischio sta nel fatto che se non si segue un corso accreditato, non si coglie l’essenza del metodo e non si diventa bravi ad applicarlo. Questo è il motivo per cui QRP fornisce esclusivamente corsi accreditati dalla Scrum Alliance”.

Fondata nel 2001, la Scrum Alliance è la più grande e influente organizzazione nella comunità Agile. La Scrum Alliance è un’organizzazione no-profit con più di 400.000 membri in tutto il mondo. La sua missione è di aiutare le organizzazioni a prosperare in modo sostenibile, in modo che possano ispirare le persone e creare valore per la società.

Per maggiori informazioni sulla formazione e certificazione Scrum visita la pagina Corsi Scrum