#PRINCE2Agile : QRP International introduce i nuovi corsi

PRINCE2 Agile

QRP International è una Società Accreditata ATO nella erogazione di corsi PRINCE2 Agile

Da Ottobre, per tutti i certificati PRINCE2 Practitioner che vogliono ampliare le loro conoscenze, sarà possibile certificarsi in PRINCE2 Agile.

PRINCE2 è lo standard de facto per il project management, ma spesso è visto come un metodo “tradizionale” o “waterfall”, che si colloca in una posizione di contrasto con le tecniche di project management “agile” molto in voga in questi anni. In verità, PRINCE2 è applicabile ad ogni progetto ed è possibile applicarlo interamente anche in un ambiente di lavoro agile.

PRINCE2 Agile è una soluzione per il project management completa che combina la flessibilità e la reattività dei metodi agile, con un framework chiaramente definito come PRINCE2®. Lanciato nel 2015, il nuovo modulo PRINCE2 Agile è stato concepito per le organizzazioni ed i professionisti che stanno già utilizzando PRINCE2 e che vorrebbero maggiori indicazioni su come integrare metodi agile nel metodo di project management più utilizzato al mondo.

Il corso PRINCE2 Agile sarà d’aiuto ai professionisti PRINCE2 Practitioner nella personalizzazione dei controlli di gestione per uno sviluppo agile mentre aiuterà i professionisti agile a comprendere meglio i requisiti di governance PRINCE2

QRP International mette a disposizione di tutti gli interessati corsi di formazione e certificazione sia a calendario su Roma e Milano, che dedicati presso le aziende.

Tutti coloro interessati ad approfondirne i benefici del framework possono visitare la pagina PRINCE2 Agile o iscriversi al  Webinar Gratuito del 2 Ottobre sulla introduzione a PRINCE2 Agile