#ITIL Intermediate: cosa ne pensano i partecipanti?

ITIL offre una vasta gamma di possibilità di approfondimento e per poter scegliere il migliore percorso per te, devi essere bene informato/a riguardo tutte le possibilità che hai davanti.
In QRP lo sappiamo bene e per questo cerchiamo di offrirti sempre informazioni, approfondimenti, consigli ed esperienze per supportarti nella scelta del tuo “percorso ITIL” e nella messa in pratica di ciò che hai appreso.

Parola ai partecipanti è la sezione del nostro blog in cui puoi trovare esperienze e consigli di professionisti che hanno partecipato ai corsi ITIL Foundation, ITIL Practitioner, ITIL Intermediate e di ITIL Expert.

itil-intervista

Abbiamo intervistato Giuliano Sardella, Integration Engineer presso IGT Italy, che ha seguito il corso e ottenuto la certificazione ITIL Service Transition lo scorso anno.

 

 

I: Ciao Giuliano, perché hai scelto di seguire il corso ITIL Service Transition? Com’è andato?

G: Ho deciso di seguirlo come naturale prosecuzione del mio percorso di formazione, dato che avevo seguito già in precedenza ITIL Foundation. Il corso è andato molto bene, anche se comunque richiede un impegno di studio per qualche giorno.

I: Quali spunti hai trovato più interessanti – e quali meno?

G: Dato che nel mio lavoro mi occupo spesso di SW change, la parte che ha attirato di più la mia attenzione è sicuramente quella del Change Evaluation e Knowledge Management

I: Da quanto sei certificato ITIL Foundation? Cosa applichi in pratica di ITIL e come?

G: Sono certificato ITIL Foundation da quasi due anni. Nel mio piccolo cerco di applicare la corretta gestione dei processi in azienda, in particolare per quanto riguarda la parte del Service Transition e del Service Operation.

I: Consiglieresti il corso a qualcun altro e perché?

G: Sicuramente sì, perché trovo utile l’implementazione di ITIL e della sua Best Practice nella gestione dei servizi IT al fine di aumentare il livello e la qualità del Servizio fornito.

I: È il tuo primo corso Intermediate ITIL? Hai intenzione di seguirne altri? Se sì quali?

G: Sì, il Service Transition è stato il primo intermediate che ho seguito, compatibilmente con le esigenze lavorative ho in programma di seguire altri corsi intermediate a partire dal Service Operation e Service Design.

I: Hai incontrato degli ostacoli nell’implementazione del framework? Se sì, quali?

G: Nelle mie esperienze quotidiane non sempre si riesce a seguire il framework ITIL, a causa spesso di priorità che improvvisamente cambiano o perché ci si interfaccia con clienti e stakeholder che non conoscono o non vogliono seguire il metodo ITIL.

Vuoi saperne di più su ITIL Service Transition? Ecco i tre step da seguire!

  1. Scarica gratuitamente l’articolo del nostro esperto Fabio Savarino!
  2. Iscriviti al webinar gratuito “ITIL Service Transition” del 29 giugno ore 11 e partecipa all’estrazione del manuale ITIL Practitioner, che ti supporta nella sfida quotidiana di adottare ed adattare ITIL nella tua organizzazione.
  3. Iscriviti alla nostra newsletter: ogni due settimane riceverai aggiornamenti, articoli specialistici, consigli da esperti, i nostri webinar gratuiti e molto altro! Compila questo form e specifica che vuoi essere aggiunto alla nostra mailing list! 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.