State of Agile 2018: il successo di Agile e DevOps

agile e devops 2018

Negli ultimi 12 anni l’indagine annuale “State of Agile” ha coinvolto migliaia di professionisti che utilizzano Agile in tutto il mondo.
Il report di quest’anno ha evidenziato come le organizzazioni stiano realizzando i benefici attesi grazie all’adozione di Agile. Ecco alcuni dei benefici riportati dagli intervistati:

  • abilità nella gestione del cambiamento delle priorità
  • migliore allineamento tra business e IT
  • consegne più veloci
  • migliore produttività del team

Ed ecco cosa è emerso dall’indagine: 

  • L’adozione di Agile cresce sempre più all’interno delle organizzazioni – una percentuale di intervistati più alta rispetto allo scorso anno ha detto che “tutti o quasi tutti” i loro team sono agile e che i principi e le pratiche agile sono adottate anche ai livelli più alti all’interno dell’organizzazione.
  • C’è ancora spazio per il miglioramento riguardo la maturità agile – Solo una piccola percentuale di intervistati ha dichiarato che le proprie organizzazioni hanno un alto livello di competenza con le pratiche agile. La maggior parte riconosce che le loro organizzazioni sono ancora nella fase di sviluppo.
  • Le iniziative DevOps sono in crescita – l’indagine dimostra l’importanza di consegnare software di alta qualità sempre più velocemente e l’enfasi crescente sulla customer satisfaction. Infine, non sorprende il successo di DevOps: il 71% degli intervistati ha affermato di avere nella propria organizzazione iniziative DevOps in essere o pianificate per il prossimo anno.

Vuoi saperne di più sull’Indagine Annuale su Agile? Leggi Agile e DevOps: l’Indagine Annuale di VersionOne

DevOps: quanto conosci la filosofia che ha rivoluzionato il mondo IT? Scarica gratuitamente la nostra infografica DevOps e la raccolta Capire DevOps in 7 punti!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.