Certificazione ITIL

Esistono diversi livelli di certificazione ITIL (Information Technology Infrastructure Library).
Il corso per la certificazione ITIL Foundation offre una panoramica del metodo ed è indicato per i candidati che necessitano di ottenere un livello di conoscenza generale di ITIL.
Una volta ottenuta la certificazione ITIL Foundation, è possibile procedere con il livello ITIL Practitioner. Questa certificazione punta a fornire tutte le capacità necessarie per applicare i concetti ITIL nella propria organizzazione.
Di seguito è possibile proseguire con i corsi per la certificazione ITIL di livello Intermediate. Le certificazioni ITIL di livello Intermediate fanno principalmente riferimento a due ambiti del Service Management: il Service Lifecycle (gestionale) e il Service Capability (tecnico).
QRP International offre corsi di formazione per la preparazione degli esami necessari per ottenere la certificazione ITIL Intermediate nell’area Service Lifecycle: ITIL Service Strategy, ITIL Service Design, ITIL Service Operation, ITIL Service Transition, ITIL Continual Service Improvement.
Con il superamento di questi cinque moduli e l’ottenimento della relativa certificazione ITIL, è possibile frequentare il corso ITIL Managing Across The Lifecycle, che ha l’obiettivo di preparare i candidati per l’ottenimento della certificazione ITIl corrispondente, assieme alla quale viene conferito il titolo di ITIL Expert.

Accedendo all’area download del nostro sito è possibile scaricare numerosi articoli riguardanti ITIL e la sua applicazione alla realtà lavorativa quotidiana.

Per informazioni riguardo ai nostri corsi ITIL potete scrivere a: italy@qrpinternational.com.